28 maggio 2015

Il Visto e l'Incontro ( 40 Days Left )

Non è particolarmente complicato ottenere il visto turistico per  l'India, ne particolarmente lunga la procedura..generalmente.
L'infinita storia dei nostri Marò e le relative tensioni tra nostre diplomazie hanno generato, tra le altre cose, un leggero rallentamento generale nella concessione dei  Visti "Business" e un conseguente intasamento nel canale "Turistico".
Pare non accettino neppure più la procedura di urgenza a fronte della presentazione di biglietto aereo già acquistato.
Su consiglio di colleghi di lavoro viaggiatori, ben imbeccati dal nostro Ufficio viaggi ,ci siamo mossi con un po di anticipo rispetto alle canoniche 3 settimane , considerando che il visto ha comunque validità 6 mesi.
Meglio non rischiare di dover fare tutto di fretta  che sbattimenti dell'ultimo minuto ce ne sono sempre , garantito!






Nel frattempo, nel WE appena passato ha finalmente avuto luogo il tanto atteso incontro con Daniele&Manuela e con Silvano&Paola



Le premesse per un'incontro speciale c'erano tutte :
Daniele e Manuela ,"ispiratori" della revisione del nostro itinerario in India ci hanno portato testimonianza diretta della magnificenza di quei luoghi, oltre a piccoli e grandi dettagli e suggerimenti specifici.

Silvano e Paola ,da poco rientrati da 6 mesi di Cicloviaggio in Sud America ,detentori oramai di un bagaglio di esperienze pratiche e umane dal valore inestimabile.

E la nostra comune voglia di partire e vivere anima e corpo  i nostri viaggi, come solo dal sellino di una bicicletta è possibile fare.

10 ore che sono volate toccando tutte le possibile sfumature  di un Cicloviaggio , confrontando attrezzature, organizzazione, timori e obbiettivi.

Un vero e proprio Master per Cicloviaggiatori di razza mai sazi di sogni e progetti.

Nessun commento:

Posta un commento